LA SAUNA GHIACCIATA

Crioterapia sistemica, Whole Body Cryotherapy o WBC è una particolare tecnica crioterapica impiegata per lo più in ambito estetico e sportivo, anche se, ultimamente, diversi medici ne propongono un utilizzo anche in ambito medico. Essa può essere effettuata mediante l’utilizzo della criosauna Cryolife. La sauna ghiacciata nasce in Giappone nel lontano 1978 per curare l’artrite, si è evoluta nel tempo dopo anni di sviluppo e studi scientifici per contrastare dolori e infiammazioni croniche, per rilassare la muscolatura al termine di un allenamento e donare una linea più snella e senza cellulite.

IN COSA CONSISTE

Una seduta breve ma dagli enormi benefici, diffusa tra i più importanti atleti (squadre NBA, Cristiano Ronaldo in prima fila) e celebrità (tra gli addicted Carla Bruni,Jessica Stam,Jessica Alba,Jennifer Aniston ecc…). Massimo 180 secondi, in una capsula metallica dalla quale fuoriescono spalle, collo e testa, al cui interno, viene vaporizzato azoto liquido ad una temperatura compresa tra i 120 e i 180 gradi sottozero, un gas che evapora creando così un ambiente secco e asciutto. Non essendoci umidità, che è la componente maggiormente fastidiosa, il trattamento risulta estremamente piacevole e delicato.

700 CALORIE

Ogni seduta ha un consumo che oscilla dalle 600 alle 700 calorie.

180 SECONDI

Una seduta dura dai 120 ai 180 secondi, dipende esclusivamente dalla resistenza del cliente.

-190 GRADI

Il freddo, da -180 a -190, è sopportabile e la temperatura che il corpo effettivamente percepisce è di circa -15 gradi rispetto quella base.

ESTETICA-DIMAGRIMENTO

Ottimi risultati nel campo estetico dove si verifica una consistente diminuzione dell’effetto buccia d’arancia. Stimola e disintossica il metabolismo, favorendone un rispristino veloce e proattivo donando pelle più elastica grazie alla produzione di collagene. Inoltre, una seduta permette di consumare fino a 700ca.

ANTI-AGE

Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle, agendo da antirughe, antiossidante, effetto lifting, rassodante e antimacchie e discromie.

CEREBRALE E ENDOCRINO

È stato studiato che va a stimolare anche il sistema endocrino e nervoso agendo sulle interleuchine e le citochine. Aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando il sonno ed il bioritmo favorendo la diminuzione dello stress.

CARDIOVASCOLARE

Aumenta l’ossigenazione del sangue, risulta efficace nella prevenzione e cura delle sindromi stenocardiache e anginose, previene e riduce le extrasistoli, riduce la pressione sanguigna.